Tenuta Sant'Anna fa parte di un'azienda agricola dedita alla coltivazione e trasformazione di frutta, ortaggi, erbe officinali e prato a zolle.
In un orto di oltre 5.000 mq, lavorato con pratiche agricole rispettose del terreno e della biodiversità, concimato con il letame dei nostri simpatici equini, seminiamo e coltiviamo solo verdure di stagione, nel pieno rispetto dei ritmi naturali di ciascuna varietà.
Abbiamo anche 7 tunnel serra che usiamo per proteggere le coltivazioni più sensibili, seminiamo in serra per trapiantar poi in pieno campo.
Quando la frutta e gli ortaggi sono pronti, li raccogliamo manualmente e li prepariamo sia per la vendita diretta che per la trasformazione in composte, confetture ecc.
Tra i vari ortaggi coltiviamo pomodori, peperoncini, insalata di diverse tipologie, melanzane, porri, cardi, zucche e zucchini.
Nell'orto aromatico coltiviamo diverse varietà di melissa, issopo, menta, santoreggia e levistico che con i loro colori, profumi ed aromi valorizzano i nostri piatti sia da freschi che essiccati.
Fra le erbe officinali diamo ampio spazio alla lavanda da cui estraiamo l'olio essenziale, mentre dai fiori essiccati produciamo sacchetti profumati e con il loro inconfondibile sapore arricchiamo le confetture ed i nostri biscotti di meliga.
Quando disponibili e secondo le stagioni vendiamo su prenotazione i nostri prodotti; come ad esempio
- Ribes nero, rosso e bianco: da fine giugno a tutto luglio
- More: da luglio ad inizio agosto
- Pere: luglio ed agosto
- Cotogne: da ottobre a novembre