il frutteto e le serre di Tenuta Sant'Anna
la nostra campagna
Tenuta Sant'Anna fa parte di un'azienda agricola dedita alla coltivazione e trasformazione di frutta, ortaggi, erbe officinali e prato a zolle.
Nel nostro frutteto coltiviamo seguendo i ritmi della natura una vasta scelta di frutta: dalle classiche pere, mele, ciliege, ramassin, more, fichi e fragole fino alle nostre "prelibatezze rare" come ribes nero, amelanchier, more di gelso, aronia e goji.
Raccogliamo direttamente la frutta che trasformiamo in confetture, ottime per la colazione e la preparazione di crostate, torte e dolci.
Quando disponibili e secondo le stagioni vendiamo su prenotazione i nostri prodotti; come ad esempio
- Ribes nero, rosso e bianco: da fine giugno a tutto luglio
- More: da luglio ad inizio agosto
- Pere: luglio ed agosto
- Cotogne: da ottobre a novembre
Le serre e l'orto ci forniscono gli ortaggi per la vendita, la produzione di conserve e la ristorazione.
Tra i vari ortaggi coltiviamo pomodori, peperoncini, insalata di diverse tipologie, melanzane, porri, cardi, zucche e zucchini.
Nell'orto aromatico coltiviamo diverse varietà di aromatiche come melissa, issopo, menta, santoreggia e levistico con i loro colori, profumi ed aromi valorizzano i nostri piatti sia da freschi che essiccati.
Fra le erbe officinali diamo ampio spazio alla lavanda da cui estraiamo l'olio essenziale, mentre dai fiori essiccati produciamo sacchetti profumati. Aromatizziamo inoltre, con il loro sapore inconfondibile le nostre confetture ed i biscotti di meliga.